Controlli anti Covid della Polizia di Reggio Calabria, in particolare, nella zona del lungomare e alla “movida reggina”.
Nel centro cittadino la sanzione amministrativa prevista è stata irrogata nei confronti di 5 persone, identificati quali i responsabili di una violenta colluttazione nell’area ludica nella notte della scorsa domenica.
Tra questi 3 sono maggiorenni e due minorenni, tutti residenti nella zona di San Giorgio Extra, nella zona sud della città.
Gli Agenti del Commissariato di Villa San Giovanni, sono intervenuti, invece, nei confronti di 7 persone inosservanti le prescrizioni dettate dalla normativa emergenziale. In particolare, a Scilla, gli interessati hanno partecipato ad una cerimonia tenutasi presso un ristorante, senza osservare il dovuto distanziamento sociale e senza indossare le mascherine.
Attraverso le fotografie postate sui social che ritraevano i soggetti partecipanti, è stata accertata la loro identità e la palese violazione delle norme Covid e si è proceduto nei loro confronti con la contestazione della violazione amministrativa, così come nei confronti della proprietaria dell’esercizio commerciale dove si è verificata la vicenda.
Il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura, nell’ambito dei servizi predisposti specificamente per i controlli dei locali più frequentati della città, ha sanzionato secondo la normativa Covid il Lido Emilys, dove non era rispettato il distanziamento sociale, disponendo anche la chiusura dell’esercizio commerciale per 5 giorni, ed ha inoltre proceduto amministrativamente per la somministrazione di alcolici a 4 minori.
Ai Chioschi Hop e Nice è stata invece irrogata la sanzione prevista per emissioni sonore oltre l’orario stabilito.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Covid-19: controlli alla movida reggina, sanzioni
REGGIO CALABRIA - Continuano le norme nel rispetto delle norme sanitarie per prevenite il contagio del Coronavirus.
Ultimi da Redazione
- Affitti non riscossi dall'Aterp in Calabria, danno erariale per oltre 4 milioni
- AMACO, il Consorzio Valle Crati avvia il piano per salvare i 111 lavoratori
- Boom di domande di partecipazione al primo bando del C.Re.A. - Centro di Residenza Artistica della Calabria per almeno 10 residenze per artisti, performer e compagnie professionali
- ''Potere, Verità ed Economia'': Tridico a Crotone per rimettere al centro il futuro dei giovani e del Sud contro la propaganda di Occhiuto
- La Pitta Catanzarese guarda al futuro: istituzioni, imprese e associazioni unite nel segno della De.Co.



