che nelle ultime settimane si sono focalizzati sul contrabbando di prodotti legati al mercato delle e-cig, ossia delle sigarette elettroniche, sempre più diffuse.
Lattività si è focalizzata nell'area del cirotano, riguardando nello specifico attività commerciali che vendono specificatamente questi prodotti. L'intento delle fiamme gialle era dunque quello di verificare la presenza dei contrassegni del Monopolio di Stato, e la ricerca di eventuali articoli di contrabbando.
In particolare, in due attività commerciali sono stati riscontrati numerosi prodotti senza il contrassegno. Complessivamente i militari hanno sequestrato 220 mila oggetti tra sigarette elettroniche (sia tradizionali che usa e getta), filtri e cartine: il tutto era in vendita senza alcuna autorizzazione.
I due titolari delle attività sono stati denunciati a piede libero per contrabbando e vendita di generi di monopolio senza autorizzazione, e sanzionati per un massimo di 450 mila euro. Le due attività inoltre sono state chiuse per un periodo compreso tra i 5 ed i 30 giorni.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Contrabbando di sigarette elettroniche, maxi-sequestro a Cirò Marina
Una vasta operazione di controllo è stata portata a termine dai finanzieri del Comando Provinciale di Crotone,
Ultimi da Redazione
- Festival d'Autunno, con ''Finché giudice non ci separi'' la risata incontra le emozioni
- ''SPELL'', il progetto del Centro Calabrese di Solidarietà Ets per restituire autonomia e futuro a donne vittime di violenza
- Il vicepresidente della Commissione regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, Enzo Bruno, in visita istituzionale al prefetto di Catanzaro, Clemente Di Nuzzo
- Identità, orientamento e diritti: Arci Əqua porta il confronto all'Università Magna Graecia
- Amici della Musica, a Catanzaro I Solisti Aquilani con Orazio Sciortino



