1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Borgia: l’assessore Sacco ha visitato la frazione marina per verificare l’eventuale presenza di danni dovuti al maltempo

A seguito del maltempo  che nel pomeriggio di

ieri ha colpito la fascia ionica catanzarese, nella mattinata di venerdì 23 gennaio,  l'assessore Elisabeth Sacco (con delega alle frazioni), accompagnato dai vigili urbani,  ha fatto una ricognizione del territorio in zona marina per verificare eventuali danni alle infrastrutture o a beni privati.

A darne notizia - come di consueto attraverso una nota diffusa da Antonello Iuliano, responsabile dell'ufficio stampa -  la stessa Sacco.

Dagli accertamenti eseguiti dai vigili urbani, guidati dal comandante Salvatore Scarfone, non sono emersi visibili danni ne alle infrastrutture, ne a beni privati

L'amministrazione comunale di Borgia si riserva tuttavia di verificare più approfonditamente anche altre zone del territorio al fine di accertare l’esistenza di eventuali impatti negativi del maltempo non riscontrabili a prima vista.

È importante sottolineare che se non ci sono stati danni - ha chiosato l'assessore Sacco- a mio avviso ciò è grazie all' avere effettuato, nei mesi scorsi, la pulizia dei canali per facilitare il deflusso delle acque meteoriche al fine di evitare esondazioni con possibili conseguenze negative alle persone e alla circolazione.

Per noi - ha proseguito  l’assessore  -  la prevenzione ha un ruolo di fondamentale importanza.

Prova ne è che sin dal nostro insediamento ci siamo adoperati per intervenire nelle zone più critiche.

Certo - ha concluso Sacco - occorrerebbero interventi ancora  più incisivi; ma per far ciò è necessario il concorso degli Enti sovraordinati quali Provincia e Regione.

Ma ci stiamo adoperando in tal senso e siamo fiduciosi per il futuro.

 

Antonello Iuliano    -- Responsabile Ufficio Stampa e P.R.

Elisabeth Sacco  -- Assessore Urbanistica

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo