dalle modalità mafiose. Con questa accusa i carabinieri di Lamezia Terme hanno arrestato Giuseppe Galluzzi, 20 anni. L'arresto è stato fatto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Catanzaro su richiesta della Dda. Già arrestato nel febbraio scorso per due episodi di danneggiamento ad attività commerciali, Gallucci, è ritenuto responsabile di altri quattro episodi avvenuti tra dicembre e febbraio sempre a Lamezia.
Sarebbe stato lui, infatti, a piazzare il 26 gennaio, davanti all'esercizio commerciale Aci di Michele La Rosa tre cartucce e un biglietto di minacce con la minaccia "mettetevi a posto sennò la prossima volta pagheranno i vostri familiari". Minaccia poi concretizzatasi il 5 febbraio con l'incendio della vettura di La Rosa. Con identiche modalità Galluzzi avrebbe agito anche il 26 gennaio e il 28 gennaio, lasciando biglietti intimidatori davanti ad altre due attività commerciali.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Arresto a Lamezia per tentata estorsione
LAMEZIA TERME (CATANZARO) - Tentata estorsione aggravata
Ultimi da Redazione
- Strage braccianti, concluso l'esame autoptico sulle vittime
- Calabria seconda in Italia per numero di comuni amici delle tartarughe
- Tra l'inizio e la fine del mondo: il senso della vita nell'ultima opere di Mauro Vasta
- Finale di ''Mamma che Chef!'': la mamma Rosanna Stranieri con il piatto ''Terra e Fuoco'' ha vinto la borsa di studio di 500 euro messa in palio dal Soroptimist
- Tragedia Amendolara, il consigliere regionale Enzo Bruno (Tridico Presidente): ''Non basta indignarsi''



