La vicenda è iniziata quando la giovane si è rivolta al Commissariato disperata, perché perseguitata dall’ex che cercava ogni pretesto per incontrarla ed intimorirla, usando ogni mezzo, lecito e non, per costringerla a mantenere viva la loro relazione.
Gli investigatori hanno ricostruito la vicenda e raccolto ogni elemento utile per circostanziare e verificare il racconto della parte offesa. Sono stati ascoltati conoscenti, acquisite immagini dai sistemi di videosorveglianza e ricostruite le conversazioni telefoniche, elementi dai quali è stata constatata la situazione di grave soggezione psicologica e fisica in cui versava la donna.
Nel corso delle indagini è intervenuto anche il personale di una Associazione locale, per supportare la vittima nelle delicate fasi di ricostruzione dell’evento e di acquisizione della denuncia sotto il profilo psicologico.
Il Commissariato di Catanzaro Lido ha formalizzato alla Procura della Repubblica la proposta di applicazione della misura cautelare nei confronti dello stalker, che è stata immediatamente condivisa e, nella giornata di ieri, il Giudice per le indagini preliminari ha emesso il provvedimento del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Appostava la sua ex, divieto di avvicinamento per uno stalker catanzarese
CATANZARO - Persecuzioni fisiche e psicologiche. È stato raggiunto da una misura di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna, un uomo di Catanzaro Lido colpevole di perseguitarla: lo stesso era stato già segnalato lo scorso marzo, con l'accusa di atti persecutori ai danni della sua ex fidanzata.
Ultimi da Redazione
- Irregolarità in un cantiere edile del Catanzarese, sospesi i lavori
- Mendicino, il teatro che unisce generazioni: dai sogni di Rodari alla forza di Artemisia Gentileschi, una giornata che racconta il potere della cultura
- Tragedia di Amendolara, Bruno chiede la convocazione della Commissione regionale contro la 'ndrangheta e l'illegalità diffusa
- Strage braccianti, concluso l'esame autoptico sulle vittime
- Calabria seconda in Italia per numero di comuni amici delle tartarughe



