1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Curiosità: Designer crea poltrone che imitano il corpo umano

Gigi Barker, designer proprietaria dello 

Studio 9191, ha creato una serie di poltrone e poltroncine che replicano al tatto la pelle umana. E sarebbero grazie a questo particolarmente confortevoli, racconta chi le ha provate.

Le poltrone sono fatte in cuoio (il materiale più simile alla pelle che la Barker aveva a disposizione), ma è anche la forma che le rende particolari, e soprattutto il fatto che sono trattate con profumi che replicano quelli della pelle umana.

In questo modo, spiega la designer, le poltrone sono stranamente familiari al tatto, all’odorato e in parte anche alla vista, ma non sono immediatamente riconoscibili, e per cui secondo lei è particolarmente interessante vedere come le persone interagiscono con questi oggetti.

Le forme sono ispirate a quelle delle persone obese quando stanno sedute “Ho astratto le forme per rimuovere l’immediatezza di una rappresentazione letterale e consentire all’osservatore di arrivare conclusioni proprie”.

La collezione è composta da due pezzi, una poltroncina e un pouf, che vengono realizzati a mano dalla designer stessa.

 

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo