e dopo danni arrecati all'economia calabrese finalmente si sono mossi ed e' previsto per giorno 3 un incontro convocato dal ministro Delrio, e il Presidente della Giunta regionale ha annunciato un'azione di risarcimento nei confronti dell'Anas della quale ancora non si conosce l'entita' e la natura. C'e' un "agitarsi" dei parlamentari e dei parlamentari portavoce del Governo in Calabria. Dovremmo essere contenti di tutto cio,' ma conserviamo diffidenze e riserve alimentate anche dalle dichiarazioni che finora sono state rese, e dal fatto che il Ministro Delrio tace e fa parlare i suoi delegati". Lo affermano, in una nota, le segreterie regionale e comprensoriale Sibari-Pollino della Cgil. "La nostra valutazione - spiega la Cgil - e' che le idee chiare e le proposte in questo momento ce le hanno i sindaci dell'area e il Parco. Mentre ancora non capiamo, e sarebbe il caso che cio' avvenisse e reso pubblico, su quali proposte e quali piani a breve e medio termine la Regione si presentera' al tavolo di giorno 3. Il consiglio che diamo e' quello di coordinarsi, di non andare in ordine sparso ma con idee e progetti chiari e precisi per evitare di perdere un'occasione o di ritagliarsi lo spazio del "vittimismo". Da parte nostr - conclude la Cgil - seguiremo con attenzione la preparazione e se chiamati daremo le nostre valutazioni e proposte. Ognuno si assuma le proprie responsabilita'". (AGI)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
CATANZARO - "Dopo 85 giorni dall'interruzione del viadotto
Ultimi da Redazione
- Prelievi abusivi dal letto del fiume Neto, dodici denunciati
- I ''Tarantanova'' a Morano per il ''Rarica Festival''. Domenica 28 giugno in Largo San Pietro
- Quarant'anni di rinascite: Catanzaro abbraccia il Centro Calabrese di Solidarietà Ets
- Olivicoltura, confronto sul futuro del settore con istituzioni e operatori a Rossano
- Fp Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo, Luciano Contartese eletto segretario generale con l'84,61% dei consensi



