di associazione per delinquere, corruzione e tentata estorsione.
Gli investigatori ipotizzano un'associazione per delinquere che ha compiuto condotte corruttive per ottenere contratti di subappalto nei lavori di una tratta della TAV Milano-Genova; 6° Macrolotto dell'A3 Salerno-Reggio Calabria e della PEOPLE MOVER di Pisa.
L'indagine avrebbe ricostruito condotte illecite di un gruppo di persone costituito, organizzato e promosso dalla persona che, fino al 2015, è stato il direttore dei lavori nell'ambito delle tre opere pubbliche interessate e dal suo socio di fatto, un imprenditore calabrese del ramo delle costruzioni stradali, che si è avvalso del contributo di altre 9 persone, tra le quali anche alcuni funzionari del consorzio COCIV.
ansa.it
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Corruzione in appalti, 21 arresti
ROMA, 26 OTT - I carabinieri del Comando Provinciale di Roma stanno eseguendo misure cautelari in diverse regioni nei confronti di 21 persone ritenute responsabili, a vario titolo,
Ultimi da Redazione
- Identità, orientamento e diritti: Arci Əqua porta il confronto all'Università Magna Graecia
- Amici della Musica, a Catanzaro I Solisti Aquilani con Orazio Sciortino
- Al via la Seconda edizione del Corso di difesa personale per le studentesse organizzato dal Soroptimist Club di Lamezia Terme e dalla Polizia di Stato
- Dai libri al palcoscenico: al Teatro Cilea il finale della decima edizione di Ragazzi MedFest
- Una voce leggendaria al Festival d'Autunno: Dee Dee Bridgewater, la regina del jazz a Catanzaro



