La schiusa è avvenuta sulla spiaggia nei pressi del lido "Marlusa" di Marina di Sibari dove una tartaruga caretta caretta, nella notte tra il 24 e il 25 luglio scorso, aveva depositato le uova. Il nido era stato scoperto da alcuni volontari sotto gli ombrelloni e immediatamente era stato spostato e messo in sicurezza.
Dopo quarantasette giorni di incubazione naturale quarantacinque uova delle 54 depositate si sono schiuse e le piccole tartarughe hanno potuto raggiungere il mare.
L'evento non costituisce una novità per il litorale cassanese. Era accaduto già altre due volte, nell'estate del 2008 e nell'estate 2014 che le tartarughe nidificassero in questa zona. La schiusa è stata seguita da Gianluca Cirelli, biologo marino responsabile del Wwf di Policoro (Matera).
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Sulla spiaggia di Sibari nate 45 tartarughe
CASSANO ALLO JONIO (COSENZA) - Sono quarantacinque le piccole tartarughe marine Caretta Caretta venute alla luce la notte scorsa sul litorale di Cassano allo Jonio.
Ultimi da Redazione
- Festival d'Autunno, con ''Finché giudice non ci separi'' la risata incontra le emozioni
- ''SPELL'', il progetto del Centro Calabrese di Solidarietà Ets per restituire autonomia e futuro a donne vittime di violenza
- Il vicepresidente della Commissione regionale contro il fenomeno della 'ndrangheta, Enzo Bruno, in visita istituzionale al prefetto di Catanzaro, Clemente Di Nuzzo
- Identità, orientamento e diritti: Arci Əqua porta il confronto all'Università Magna Graecia
- Amici della Musica, a Catanzaro I Solisti Aquilani con Orazio Sciortino



