(Tempo di lettura: 1 minuto)
Successo per “Adotta un’area verde” a Crotone

Successo per “Adotta un’area verde” a Crotone

CROTONE - Sono già numerose le richieste di adozione di aree verdi da parte dei cittadini, di condomini,

di associazioni che stanno aderendo all’invito lanciato, negli scorsi giorni, dall’assessorato al Verde Pubblico, circostanza che dimostra il grande senso di appartenenza e di attenzione per la città di Crotone.
Al fine di agevolare ulteriormente la partecipazione di quanti intendano manifestare la volontà di “adottare” un’area verde l’amministrazione comunale ha pubblicato uno schema di domanda che può essere scaricato dal sito dell’Ente.
Naturalmente le domande già pervenute all’Ente saranno comunque tenute in considerazione ai sensi dall’iniziativa che, prevede, tra l’altro che, per ogni richiesta, verrà garantita l’evidenza pubblica per la durata di sette giorni, attraverso la pubblicazione sul sito dell’Ente.
Decorsi i tempi stabiliti si procederà a valutare le relative richieste e, qualora per il medesimo sito perverranno più richieste di adozione la selezione avverrà attraverso i criteri stabiliti dalla delibera di indirizzo (prospicienza del candidato affidatario rispetto all’area verde individuata, compatibilità progettuale dell’intervento con il contesto circostante, capacità di promozione dei principi di cultura, socialità, integrazione e rispetto dell’ambiente, ordine cronologico).

Ultima modifica il Martedì, 04 Maggio 2021 08:15
Vota questo articolo
(0 Voti)

"Contributi incassati nel 2020: Euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70"