che dovremo continuare a seguire fino a quando non avremo un vaccino, che ci metterà in sicurezza”. Regole, dunque, da rispettare ancora “con grande abnegazione”.
Lo ha detto chiaramente il ministro della Salute Roberto Speranza durante un forum online su Corriere.it palando della fase 3 della pandemia di Coronavirus.
Speranza ha poi ribadito come la battaglia contro il Covid-19 “non sia ancora vinta”. Concetti che Spernza non si stanca mai di ripetere in queste settimane di riapertura invitando alla “cautela” nei comportamenti.
“I bilanci vanno fatti alla fine, e purtroppo non siamo alla fine. Il virus circola, ancora le persone perdono la vita, dobbiamo sentirci dentro questa sfida, se pensiamo che la battaglia è vinta rischiamo di commettere errori: il Paese è ripartito, come è giusto che sia, ma servono cautela e prudenza. Vinceremo la battaglia solo quando ci sarà un vaccino sicuro, capace di dare una risposta vera a tutti i nostri concittadini”.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Speranza: ''Mascherine e distanze fino al vaccino''
“L’uso delle mascherine, il distanziamento sociale e il lavaggio frequente delle mani sono le tre regole fondamentali
Ultimi da Redazione
- Patologie infettive del cavo orale, Campisi a Catanzaro: ''L'odontoiatra è fondamentale nella prevenzione''
- Successo internazionale per il Soroptimist Club di Lamezia Terme: la sala d'attesa ''I colori delle emozioni'' sul podio dei Best Practice Awards 2026 a Riga
- Successo internazionale per il Soroptimist Club di Lamezia Terme: la sala d'attesa ''I colori delle emozioni'' sul podio dei Best Practice Awards 2026 a Riga
- ''Finché giudice non ci separi'': la comicità brillante di Biagio Izzo al Festival d'Autunno
- Rende, Rossella Gallo sollecita l'amministrazione sull'illuminazione delle strade tra Campus e Arcavacata per la sicurezza delle studentesse



