Salvini: ''In Calabria il Comitato sicurezza di Ferragosto''

Salvini: ''In Calabria il Comitato sicurezza di Ferragosto''

Legalità e lotta alla criminalità organizzata. Su questi temi si basa l’intervento del vicepremier Matteo Salvini in visita in Calabria durante la cerimonia di consegna alla Polizia di alcuni immobili confiscati alla 'ndrangheta, ha usato parole molto dure contro la mafia calabrese. Salvini ha infatti rassicurato che il Governo sta “valutando di organizzare in Calabria il classico Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che il ministro tiene in ufficio a Ferragosto".

Ha quindi parlato di “lotta senza quartiere”, non solo in Calabria ma anche in tutta Italia “perché' la 'ndrangheta - ha detto infatti il ministro dell'Interno - è una merda, è un cancro che si è si è allargato in tutta Italia”.
Poi un accenno sull’ergastolo, per Salvini “il posto giusto degli ergastolani è la galera. Sono appartamenti da restituire alla collettività. Qua occorrono soldi. In pochi mesi - ha aggiunto - questo diventerà un presidio di sicurezza, un commissariato della Polizia di Stato. E', secondo me, incredibile che lo Stato italiano, i cittadini italiani spendano migliaia di euro per permettere a delinquenti ergastolani di venire a trovare la mamma, altrettanto delinquente e altrettanto ergastolano”.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2