hanno inscenato una protesta questa mattina, salendo sul tetto della struttura consortile. Una decisione presa per richiamare l’attenzione sulla loro situazione, che li vede senza stipendio da ben quattro mesi.
La manifestazione è nata a seguito dell’assemblea svoltasi lo scorso mercoledì, quando è stata appresa l’indisponibilità economica dell’ente: impossibile pagare i salari e gli arretrati. Al contempo, alcune maestranze sarebbero state poste in cassa integrazione, nonostante l’annuncio di un aumento di giornate di lavoro per i dipendenti a tempo determinato.
Duro il commento della segreteria generale della Flai Cgil: “La protesta continuerà ad oltranza, fino a quando non verrà garantito il loro diritto sacrosanto al salario” ha dichiarato Federica Pietramala all’Ansa. “L'amministrazione dell'Ente deve mettere in campo adeguate azioni atte a garantire la dignità ai propri dipendenti, se non ci riesce si dimetta”.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Protestano lavoratori del consorzio di bonifica a Trebisacce
I lavoratori del Consorzio di Bonifica di Trebisacce
Ultimi da Redazione
- Scuole roventi e uffici invivibili: FLC CGIL Calabria lancia l'allarme in vista del rientro delle classi. Rilevati oltre 35°C durante la programmazione
- Agriworld Expo 2026, si rafforza l'asse tra Regione Calabria e Università del Mezzogiorno sul tema dell'acqua in agricoltura
- CAT - Capo Arte Teatro Festival chiude con successo: otto spettacoli tra teatro, danza e performance site specific
- Fine vita, Barbuto (M5S): ''Anche il Veneto dimostra che la politica non può nascondersi. In Calabria si discuta subito la mia proposta di legge''
- Lamezia Terme: Asp Cz, eseguite le ''procedure zero'', è operativa la sala di cardiologia interventistica



