ora arriva la notizia della commercializzazione in Svezia di un vino chiamato 'Mafiozo', con l'effige di Lucky Luciano sull'etichetta''. Lo annunciano i deputati Pd Ernesto Magorno e Federico Gelli.
''Chiediamo al Ministro degli esteri di contattare al piu' presto l'ambasciatore svedese - dice Magorno e Gelli - affinche' dia chiarimenti su questa nuova inaccettabile iniziativa commerciale''.
''Non e' piu' accettabile che si continui a speculare su pagine dolorose della nostra storia: la mafia e' ancora una realta' drammatica per il nostro paese, e vicende come questa, sono un insulto per tutti coloro che la combattono ogni giorno e per i familiari delle tante vittime. L'Italia deve alzare la voce in Europa e chiedere rispetto''.
''Dispiace infine constatare - concludono i deputati - che questo nuovo indecente episodio accada in un paese unanimemente considerato civile, come la Svezia''.(asca)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Pd, l'Italia si tuteli contro iniziative commerciali denigratorie
COSENZA - ''Dopo il deplorevole caso del pub viennese Don Panino, che aveva inserito nel menu piatti con i nomi dei nostri eroi dell'antimafia,
Ultimi da Redazione
- Catanzaro: nuova vita per la galleria Sansinato
- Il Soroptimist Club Lamezia Terme celebra gli 80 anni del riconoscimento del diritto di voto alle donne
- Polizia libera appartamento occupato abusivamente a Crotone
- Gru si ribalta al porto di Gioia Tauro, ferito un operaio
- La Cgil Area Vasta Catanzaro-Crotone-Vibo saluta De Rosa: «Prefetto autorevole e umano, resterà il segno del suo ascolto»



