Partita installazione dell'illuminazione led a Pizzo Calabro

Partita installazione dell'illuminazione led a Pizzo Calabro

VIBO VALENTIA - Sono partiti ieri i lavori per l’istallazione di impianti a Led a Pizzo che garantiranno l’efficientamento

energetico sul territorio comunale e un risparmio dei costi sia per l’Ente che per i cittadini. Partendo dalla villa Comunale proseguendo per tutta via Nazionale, via Marcello Salomone e via Antonino Anile, fino all’entrata della stazione ferroviaria cittadina. Procedono spediti gli interventi che, tra l’altro, prevedono la messa in opera di una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.

L’utilizzo dei Led permette un risparmio sui costi di esercizio, manutenzione e sostituzione delle lampade con una durata che arriva alle 50 mila ore e la possibilità di regolare la potenza, riducendo così anche l’inquinamento luminoso. I lavori sono stati finanziati con fondi Por per 150 mila euro.

È quanto fa sapere la vicesindaco con delega ai lavori pubblici Maria Pascale sottolineando, anche a nome del Sindaco Gianluca Callipo, che questo progetto contribuisce a rendere Pizzo sempre di più una città green e a mobilità sostenibile.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2