1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Medicina d’Urgenza “Pugliese-Ciaccio” presentazione venerdì 28

L’Unità di Medicina d’Urgenza dell’Azienda Ospedaliera “Pugliese-Ciaccio”,

completamente ristrutturata, verrà presentata all’utenza e alla stampa venerdì 28 marzo alle ore 12,00.

L’operazione di ristrutturazione è stata inserita all’interno di una serie di lavori, messi in atto dalla Direzione Generale, che prevedono l’ammodernamento e l’adeguamento alle norme di sicurezza di altre Unità Operative all’interno del Presidio Ospedaliero “Pugliese”.

L’istituzione della Medicina D'urgenza e D’accettazione-Pronto Soccorso, con la sua riorganizzazione strutturale funzionale, rappresenta il fulcro del Dipartimento Emergenza-Accettazione, tramite vero tra il territorio e l’ospedale nonché momento cruciale tra l’emergenza extraospedaliera ed intraospedaliera.

L’Unità Operativa di Medicina d’Urgenza appartiene alle strutture che partecipano al sistema regionale delle emergenze.

La scelta è stata quella di trasferire la Medicina d’Urgenza in adiacenza alla struttura del Pronto Soccorso e in uno spazio più ampio per rispondere agli standard di sicurezza e alle norme circa i requisiti minimi, migliorando la collocazione distributivo-funzionale all’interno del presidio e i collegamenti diretti con il dipartimento dell’Emergenza Urgenza, con il blocco operatorio e con i servizi di supporto più funzionali e quindi procedere con una razionalizzazione nell’utilizzo delle risorse umane e tecnologiche.


Il Direttore Generale
Avv. Elga Rizzo

Vota questo articolo
(1 Vota)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo