1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Lavoro: in questi giorni è alla firma un’ulteriore assegnazione per 22,2 milioni di euro

 ''La problematica posta dal consigliere comunale Peppino Pignataro all’ex ministro Fabrizio Barca in occasione del convegno tenuto da quest’ultimo a Castrovillari ha sortito i primi effetti".

Così inizia la nota dell'ufficio stampa, che prosegue: "Si ricorderà, infatti, che il consigliere Pignataro , unitamente a molti lavoratori, aveva posto a Barca la questione relativa al ritardo nell’erogazione dei sussidi in deroga. Al termine del convegno Fabrizio Barca si era intrattenuto con il Sindaco, Lo Polito, il consigliere Pignataro e alcuni lavoratori per approfondire la vicenda. Da persona seria e responsabile, qual è l’ex ministro, Barca ha approfondito, accertando come alla Regione Calabria già in data 6 giugno 2013, per tale problematica, era stato erogato, con decreto n. 73649, un importo di 11,6 milioni di euro. Lo stesso ha comunicato inoltre al Sindaco Lo Polito che in questi giorni è alla firma un’ulteriore assegnazione per 22,2 milioni di euro in attuazione del D.L. 102/2013. L’ex ministro Barca ha segnalato pure come nelle misure di riprogrammazione dei Fondi Comunitari, noti come PAC III, la Calabria ha a disposizione altri 27 milioni di euro per misure di tutela dell’occupazione, ¾ dei quali utilizzabili per la problematica sopra detta.”

Ultima modifica il Sabato, 12 Ottobre 2013 13:35
Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo