A ricevere il dono sara' la Provincia di Reggio Calabria che provvedera' poi alla collocazione secondo quanto previsto nel protocollo di intesa.
Un progetto partito l'anno scorso con lo slogan ''la mela del cuore per il defibrillatore'' voluto dall'allora presidente del Kiwanis ''Reghion2007'' Vincenzo Malacrino' e sostenuto da tutti i soci che ha potuto contare sulla presenza dell'attore Giacomo Battaglia. A completare l'importante iniziativa sara' l'attuale presidente del ''Reghion2007'' Tiziana Paulazzi Cannata' che ha esternato grande soddisfazione per questo gesto di solidarieta' verso la citta' di Reggio Calabria.
''Il nostro augurio, hanno detto sia la Cannata' che Malacrino', e' che questi strumenti non debbano mai servire a nessuno ma e' bene che la citta' ne disponga e soprattutto che si trovino per strada, dove il personale abilitato e tra questo anche i cittadini che hanno svolto un corso di primo soccorso, potranno utilizzarli''.
Un progetto questo che si e' realizzato attraverso la generosita' delle persone semplici e vere di Reggio Calabria che hanno portato con se' le mele donate dal Kiwanis Reghion2007''.(AGI)
(Tempo di lettura: 1 minuto)
Kiwanis dona due defibrillatori a Reggio Calabria
REGGIO CALABRIA - Il Kiwanis ''Reghion2007'' consegnera' alla citta' di Reggio Calabria due defibrillatori da dislocare lungo le strade della citta'.
Ultimi da Redazione
- Lions, il nuovo anno sociale si apre tra servizio e cultura: a Catanzaro il governatore Canetti e la ''Targa Lions'' a Gioacchino Criaco
- Deepnude su minori, l'allarme di Meter: 592 vittime individuate nel monitoraggio, erano 125 un anno fa
- Crea Calabria, al via questa sera con ''Bow'' la vetrina ''VE.DE.RE.'' a Badolato
- Incidente mortale a Cropani, muore 63enne
- Pianifica di accoltellare la docente, 14enne in carico ai Servizi sociali



