1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Incontro a Lamezia Terme con l’Ambasciatore per l’Italia del Patto Europeo sul clima

Incontro a Lamezia Terme con l’Ambasciatore per l’Italia del Patto Europeo sul clima

Il Soroptimist Club di Lamezia Terme ha organizzato, in collaborazione con European Climate Pact

della Commissione Europea, un programma di discussioni sui temi dello Sviluppo sostenibile nell'Agenda Onu 2030 e nel Green Deal Ue, entrambi finalizzati alla transizione verso e neutralità climatica globale entro il 2050. Il Patto europeo per il clima è un movimento di persone unite intorno ad una causa comune lanciato dalla Commissione europea.

Il primo incontro è previsto per domani, 8 giugno 2024 alle ore 18, alla Libreria Tavella, con Giuseppe d'Ippolito, Ambasciatore per l'Italia del Patto Europeo sul clima e autore del libro "A Scuola di Clima".

In particolare, l'incontro di domani avrà come tema di discussione il ruolo che hanno avuto le donne nel mondo nella nascita e nella diffusione dello Sviluppo Sostenibile e dei temi della transazione ecologica.

"Sarà uno stimolo per incoraggiarci ad andare avanti e a renderci consapevoli su come tutti, in particolare le donne, possiamo guidare il cambiamento - ha spiegato la presidente del club Rachele Iovene – l'uguaglianza di genere e gli obiettivi della sostenibilità ambientale vanno di pari passi e si rafforzano a vicenda. I legami tra genere e ambiente sono riconosciuti sia nell'Agenda 20230 delle Nazioni Unite sia negli Obiettivi di sviluppo sostenibile (Oss). Lo sviluppo sostenibile deve essere un processo di cambiamento tale per cui lo sfruttamento delle risorse, la direzione degli investimenti, l'orientamento dello sviluppo tecnologico e i cambiamenti istituzionali siano resi coerenti con i bisogni futuri oltre che con gli attuali".

Vota questo articolo
(0 Voti)

 Contributi incassati nel 2023: Euro 290.022,88. lndicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70