Giornata delle forze armate, Reggio Calabria tra le 28 città italiane scelte

Giornata delle forze armate, Reggio Calabria tra le 28 città italiane scelte

REGGIO CALABRIA - Il Ministero della Difesa ha confermato Reggio Calabria quale città italiana prescelta tra le 28 individuate per le iniziative ufficiali della Giornata delle Forze Armate. Le manifestazioni avranno inizio il 4 novembre alle 9.30, con la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Caduti nella Basilica Cattedrale Maria Ss. Assunta.

Proseguiranno alle 11.00, con la cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione di una Corona d’alloro al Monumento dei Caduti, in corso Vittorio Emanuele III, con lettura dei messaggi del Capo dello Stato e del Ministro della Difesa. Il Prefetto di Reggio Calabria, in rappresentanza del Governo, accompagnato dal direttore Marittimo Interregionale della Calabria e Basilicata tirrenica, deporrà la Corona di alloro alla presenza dei Vertici dell’Autorità Giudiziaria, dei Responsabili delle Forze dell’Ordine, dei Rappresentanti delle Istituzioni statali e locali e della cittadinanza.

Subito dopo il Prefetto, presso il Palazzo del Governo, consegnerà la Bandiera Nazionale all’Istituto Scolastico Comprensivo Alvaro-Gebbione del Capoluogo, prescelto dall’Ufficio Scolastico Provinciale nel corso dell’intermezzo musicale a cura della Banda Musicale di Mosorrofa.

A seguire, in via Miraglia, antistante alla Prefettura, avranno luogo gli Atti dimostrativi a cura dei Comandi provinciali dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con l’esibizione della fanfara dell’Associazione Nazionale dei Bersaglieri.

Sempre nella stessa giornata sarà possibile ell’ambito della manifestazione “caserme aperte”, visitare dalle 10,00 alle 13,00 la Capitaneria di Porto di Reggio Calabria la Capitaneria di Porto di Gioia Tauro; Comando Provinciale della Guardia di Finanza; Scuola Allievi Carabinieri di Reggio Calabria; Comando Compagnia Carabinieri di Bianco; Comando Compagnia Carabinieri di Roccella Ionica.

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2