1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 2 - 3 minuti)

Fondi per il Ceravolo, Amendola: “la regione mantiene gli impegni e sconfessa le strumentalizzazioni del centrosinistra”

 

Di seguito si riporta il comunicato integrale del consigliere comunale delegato ai rapporti con l’Us Catanzaro 1929 Andrea Amendola:

“Il centrosinistra in Consiglio comunale ha collezionato un altro buco nell’acqua. I fondi per la riqualificazione del Nicola Ceravolo sarebbero stati solo “uno spot elettorale”? La risposta, servita su un piatto d’argento, è arrivata appena qualche minuto dopo le loro dichiarazioni, ed è una di quelle che mette davanti ad avvenimenti concreti chi, come i rappresentanti del centrosinistra a palazzo De Nobili, continua a fare battaglie strumentali basandosi sulla sola e vana forza delle parole. Per provare a destabilizzare i governi, regionale e cittadino, che stanno facendo tanto per Catanzaro e i calabresi.
La Giunta Scopelliti, deliberando una variazione di bilancio, ha infatti dimostrato che gli impegni presi un anno fa sono stati mantenuti, perché l’Amministrazione guidata da Sergio Abramo sa quel che vuole e continua ad operare, ad ogni livello, nell’esclusivo interesse del Capoluogo. Il centrosinistra, soltanto giovedì scorso, aveva paventato il rischio di un risarcimento del Comune alle ditte che hanno partecipato al bando di gara nel caso in cui non avesse potuto appaltare i lavori per mancanza di fondi. Ebbene, le ormai “classiche” infauste previsioni della premiata ditta “Capellupo & soci” sono state smentite ancora una volta – e lo sanno bene anche loro – con l’erogazione dei famosi 5 milioni di euro, proprio quelli che secondo il centrosinistra non sarebbero mai arrivati.
Se ci trovassimo davanti un gruppo di minoranza intellettualmente onesto, ci sarebbe già stato un comunicato nel quale un mea culpa istantaneo avrebbe reso i giusti meriti al primo cittadino Abramo e al capogruppo Pdl Domenico Tallini, che si sono spesi in prima persona per accelerare i tempi e rendere possibile l’aggiudicazione dei lavori, con la dovuta copertura finanziaria, anche prima di quel 6 dicembre indicato come data di scadenza. Invece, purtroppo, so benissimo che questo non accadrà mai, perché lo spirito che anima il centrosinistra è proprio di chi non vuole ammettere i propri errori nemmeno davanti a evidenze che li contraddicono in pieno. Gradirei che l’azione di opposizione – legittima, sia ben inteso – alla maggioranza Abramo, fosse più costruttiva da parte di lor signori. In attesa che i tempi cambino, comunque, li invito a monitorare i lavori di riqualificazione non appena saranno avviati. La data è vicina. Non dovranno aspettare tanto. Nel frattempo, visto che loro non lo faranno mai, sarò io a ribadire, anche pubblicamente, i ringraziamenti più sinceri e dovuti all’assessore regionale e capogruppo Pdl Domenico Tallini e al sindaco Sergio Abramo - instancabili nella loro opera amministrativa che, in questo caso particolare, ha consentito al Comune di ripartire sul versante dell’aggiudicazione dei lavori - all’assessore regionale ai lavori pubblici Pino Gentile e, ovviamente, al governatore Giuseppe Scopelliti”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo