1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Dal 13 giugno attivo il treno Crotone-Sibari

Dal 13 giugno attivo il treno Crotone-Sibari

CROTONE - Trenitalia ha accolto le istanze della Regione Calabria e ha deciso di attivare il treno Crotone-Sibari.

La tratta sarà attiva dal 13 giugno.
Il nuovo servizio di trasporto sarà in coincidenza con gli orari di partenza e di arrivo alla stazione di Sibari del Frecciargento Sibari-Bolzano con fermate intermedie nelle stazioni di Cirò, Cariati, Rossano e Corigliano.
È quanto rende noto l’assessora regionale alle Infrastrutture Domenica Catalfamo.
“Il collegamento, rendendo ulteriormente funzionale il treno Sibari/Bolzano, consentirà ai cittadini di Crotone e dell'alto ionio calabrese di raggiungere in treno le principali stazioni di Roma, Firenze, Bologna Verona, Bolzano".
"Un altro tassello del processo di concreta implementazione del sistema dei trasporti regionale che in questo caso garantirà il versante ionico regionale attraverso il collegamento col punto nodale ferroviario di Sibari ma che in generale deve necessariamente prevedere una connessione dell'intero territorio alle direttrici principali”, ha detto l’assessora.
Ha quindi rilevato che “le istanze pervenute dal territorio confermano la necessità di attivare ogni possibile potenziamento del trasporto pubblico regionale ed interregionale sulle tratte dotate di domanda potenzialmente significativa. In attesa della concreta realizzazione dell'alta velocità, nel breve periodo risulta certamente necessario infatti che il Governo Centrale potenzi i collegamenti a lunga percorrenza tra la Calabria ed il resto del Paese”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo