L’amministrazione comunale incassa con piacere il risultato, ma non si culla negli allori e pensa già a come migliorare l’efficienza del servizio nei prossimi mesi.
“Oltre al mastello dell’umido già in dotazione, quelli per il multimateriale, per la carta, il vetro e l’indifferenziata, ci auguriamo di poter consegnare prima dell’avvio della stagione estiva il kit per ogni frazione organica alle utenze domestiche ed i bidoni carrellati alle utenze commerciali” spiega l’assessore all’ambiente Sergio Salvati, che si pone come obiettivo il superamento della soglia già raggiunta di raccolta differenziata, ossia il 72,4%. “Stiamo lavorando, inoltre, alla realizzazione di 4 mini isole ecologiche da dislocare sul territorio comunale, dove ogni singolo cittadino, previa registrazione, potrà conferire ogni materiale entro le 24 ore”.
“Difendere il territorio, il paesaggio, il patrimonio naturale ed in primis il mare e le spiagge a misura di bambino dalla plastica e da ogni altro materiale inquinante è uno degli obiettivi strategici che vogliamo continuare a condividere con la comunità ed il territorio” ha dichiarato la sindaca Filomena Greco. “Perché passano da qui non solo la tutela della salute e dell’ambiente e la promozione della nostra qualità della vita ma anche e soprattutto il progetto concreto di sviluppo turistico ed eco-sostenibile della nostra terra”.
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Cariati comune riciclone, il sindaco: ''Kit per ogni frazione organica''
CARIATI - Il Comune di Cariati festeggia, appena conferito il riconoscimento di Comune Riciclone da parte di Legambiente.
Ultimi da Direzione Desk 2
- Reggio Calabria capitale del Para archery per i XXXII Campionati Italiani Indoor
- Melicchio (M5S): il centrodestra calabrese non si smentisce, continuano le prebende elettorali illegittime
- Intelligence, Roberto Riccardi: ''E’ impegno di tutti difendere la grande bellezza del nostro paese''
- Siti contaminati: audizione dei tecnici Arpacal in Terza Commissione consiliare di Vibo Valentia
- Covid-19: la Calabria rischia la ''zona arancione''?