(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
Cariati comune riciclone, il sindaco: ''Kit per ogni frazione organica''

Cariati comune riciclone, il sindaco: ''Kit per ogni frazione organica''

CARIATI - Il Comune di Cariati festeggia, appena conferito il riconoscimento di Comune Riciclone da parte di Legambiente.

L’amministrazione comunale incassa con piacere il risultato, ma non si culla negli allori e pensa già a come migliorare l’efficienza del servizio nei prossimi mesi.
“Oltre al mastello dell’umido già in dotazione, quelli per il multimateriale, per la carta, il vetro e l’indifferenziata, ci auguriamo di poter consegnare prima dell’avvio della stagione estiva il kit per ogni frazione organica alle utenze domestiche ed i bidoni carrellati alle utenze commerciali” spiega l’assessore all’ambiente Sergio Salvati, che si pone come obiettivo il superamento della soglia già raggiunta di raccolta differenziata, ossia il 72,4%. “Stiamo lavorando, inoltre, alla realizzazione di 4 mini isole ecologiche da dislocare sul territorio comunale, dove ogni singolo cittadino, previa registrazione, potrà conferire ogni materiale entro le 24 ore”.
“Difendere il territorio, il paesaggio, il patrimonio naturale ed in primis il mare e le spiagge a misura di bambino dalla plastica e da ogni altro materiale inquinante è uno degli obiettivi strategici che vogliamo continuare a condividere con la comunità ed il territorio” ha dichiarato la sindaca Filomena Greco. “Perché passano da qui non solo la tutela della salute e dell’ambiente e la promozione della nostra qualità della vita ma anche e soprattutto il progetto concreto di sviluppo turistico ed eco-sostenibile della nostra terra”.

Vota questo articolo
(0 Voti)

"Contributi incassati nel 2020: Euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70"