soggetto di Tonino Perna, e' stata selezionata per concorrere, insieme con altri 5 film indipendenti, nella sezione Ippocampo di Maremetraggio. Il festival, dedicato ai migliori cortometraggi a livello internazionale, in programma a Trieste dal 30 giugno al 6 luglio 2013, dedica una sezione specifica al cinema giovane e ai registi di talento che pagano piu' di altri lo scotto del difficile periodo di austerity. A fianco della commedia dolce amara, che gioca sull'equivoco iniziale e sui pregiudizi del Nord nei confronti del Sud, ed in particolare sugli stereotipi legati all'Aspromonte, ci saranno le produzioni cinematografiche: "Aquadro" di Stefano Lodovichini, un'insolita storia d'amore adolescenziale ambientata in un liceo artistico di Bolzano; "Vacuum" di Giorgio Cugno, incentrato sulla battaglia di una giovane donna contro la depressione post-partum; "Una domenica notte", di Giuseppe Marco Albano, che ruota attorno alla passione per il cinema; "Nina" di Elisa Fuksas, storia di una trentenne alla ricerca di un'identita'; "Aves", di Corrado Sassi, noir ispirato a un breve racconto scritto da R. L. Stevenson e L. Osbourneby del 1894, "Il riflusso della Marea". A decretare il vincitore del premio del pubblico per la migliore opera prima tra quelle in concorso, saranno i fan di Maremetraggio. La proiezione del film "Aspromonte" e' prevista per il 30 giugno alle 22 al Teatro Miela. Il regista Hedy Krissane sara' ospite sia il cinque sia il sei luglio, giornata conclusiva del Festival in cui verra' decretato il vincitore. (AGI)
(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)
"Aspromonte" selezionato per Maremetraggio
REGGIO CALABRIA - L'opera prima di Hedy Krissane "Aspromonte. Tutta un'altra storia", prodotta da Publiglobe S.r.l. su
Ultimi da Redazione
- Il talento dei giovani studenti del'IIS Mancini Tommasi Todaro Cosentino conquista la Festa del Cioccolato di Cosenza
- Ragazzi MedFest festeggia la decima edizione: a Reggio Calabria torna il festival per ragazzi e famiglie firmato SpazioTeatro
- ''Gonzalo Plays Pino'': al Festival d'Autunno un ponte jazz tra Napoli e L'Avana
- Cgil Area Vasta, il segretario Gatto traccia la rotta: «Lavoro, sviluppo e diritti per fermare il declino della Calabria»
- Il patron di Eurochocolate di Perugia incorona Cosenza: «La Festa del Cioccolato tra le poche a non banalizzare il settore»



