1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

(Tempo di lettura: 1 minuto)

Accademia italiana della cucina, delegazione di Reggio Calabria

Il Presidente dell’Accademia Italiana della Cucina 

prof. Giovanni Ballarini, accompagnato dal Consultore nazionale e Delegato di Reggio Calabria  dott.ssa Cettina Princi Lupini e dal Coordinatore Territoriale e Delegato di Cosenza prof. Francesco Menichini, consegnerà giovedì 12 marzo la campana accademica al prof. Antonino Monorchio, Delegato della nascente Delegazione “Area Grecanica-Terra del Bergamotto”, gemmata dalla Delegazione reggina.

All’Accademia Italiana della Cucina fondata nel 1953 da Orio Vergani e da autorevoli personalità della Cultura del tempo, in occasione del cinquantenario,  è stata conferita la qualifica di “Istituzione culturale della Repubblica Italiana”, per i suoi meriti ampiamente documentati.

La nuova Delegazione opererà nell’Area grccanica  compresa fra Motta S.Giovanni e Bianco, ricca di storia e di tradizioni culinarie e vocata alla coltivazione del bergamotto, agrume le cui proprietà aromatiche e salutistiche sono apprezzate in tutto il mondo.

Al prof. Monorchio vanno gli auguri di buon lavoro accademico, per far conoscere ed apprezzare le tradizioni culturali e le eccellenze enogastronomiche del territorio, con l’auspicio da parte degli accademici reggini e delle altre quattro Delegazioni  calabresi di un armonioso futuro, nel segno della convivialità.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo