Calabro la nave "Roisin" della Marina militare irlandese con a bordo 498 migranti soccorsi al largo delle coste libiche.
Tra i migranti, accolti a terra dal dispositivo di assistenza coordinato dalla Prefettura di Cosenza con la partecipazione delle forze dell'ordine e delle associazioni di volontariato, ci sono 71 donne, di cui tre incinte, e 91 minori molti dei quali non accompagnati. Due i casi di presunta malaria che verranno trattati nell'ospedale di Cosenza. I profughi provengono da Nigeria, Mali, Eritrea, Etiopia, Ghana e Camerun. Cento di loro, lo scorso 27 giugno, sono stati soccorsi dalla nave Diciotti che successivamente li ha affidati all'unità della Marina irlandese.
Completate le operazioni di accoglienza e prima assistenza i migranti, esclusi i minori non accompagnati, verranno distribuiti in strutture sparse per il Paese come previsto dalle disposizioni del Ministero dell'Interno.
(Tempo di lettura: 1 minuto)
498 migranti arrivato a Corigliano Calabro
CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) - E' arrivata nel porto di Corigliano
Ultimi da Redazione
- Il Peperoncino Jazz Festival riprende il suo itinerario turistico-culturale
- Solo il 3,9% degli automobilisti calabresi supererebbe oggi la teoria
- La donna che ride di ConimieiOcchi al CICO Fest di Filadelfia
- ''Wellness Theater'' quando il palcoscenico diventa uno spazio di cura, inclusione e rinascita
- Road to Pride, confronto sulla Palestina al Parco Gaslini: il percorso verso l'8 agosto prosegue con nuovi appuntamenti



