Meteo in Calabria: ondata gelida russo-siberiana per tutta la settimana
Dopo un breve periodo di sole e alte temperature, tipiche della nostra Regione, torna il freddo e le bufere al Sud. I flussi di aria fredda causeranno un peggioramento del tempo da nord a sud dell'Italia, con abbassamenti di temperatura, bufere e nevicate anche su gran parte delle regioni centro-settentrionali.
Condizioni metereologiche avverse, queste dichiarate dal Dipartimento della Protezione Civile d’intesa che, da domani, giovedì 22 febbraio, porteranno forti precipitazioni in tutta la Nazione, soprattutto in Calabria.
Albero precipita a Lamezia Terme, paura tra gli abitanti
LAMEZIA TERME - Un forte boato, questa mattina in piazza Garibaldi a Sambiase, nel comune di Lamezia Terme, seguito da una forte paura dei passanti. Un albero si è abbattuto sul muro di una palazzina, interrompendo la quiete mattutina della città.
Violenza nei confronti della moglie, arrestato un crotonese
CROTONE - Probabili maltrattamenti ai danni di una donna nel crotonese.
L'uomo, un 51enne del luogo, è stato accusato di aver attuato violenza nei confronti della moglie, per tale motivo, i Carabinieri della Compagnia di Crotone hanno eseguito un’ordinanza di esecuzione di custodia in carcere, emessa dal tribunale di Catanzaro.
Chiusa A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ per rimozione ordigno bellico
REGGIO CALABRIA - Per consentire la rimozione di un ordigno bellico a Villa San Giovanni, ritrovato il 23 gennaio, l'Anas comunica la limitazione al trinsito lungo l’A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’ tra i territori comunali di Villa San Giovanni e Campo Calabro in provincia di Reggio Calabria a partire dalle 8:45 del 18 febbraio e fino al termine delle operazioni, è disposta la chiusura delle rampe di uscita, in entrambe le carreggiate, dello svincolo di Villa San Giovanni.
Sabato presentazione dei candidati di Forza Italia a Cosenza
COSENZA - Il coordinatore cittadino di Forza Italia annuncia l'incontro previsto per sabato 17 Febbraio alle 10.30, presso il museo del Presente, a Rende, importante per la presentazione di tutti i candidati.
Carni dalla provenienza dubbia, sequestri nel vibonese
VIBO VALENTIA - Hanno messo in vendita della carne di suino di dubbia provenienza, precedentemente posta sotto sequestro. Due persone, titolare e gestore di una macelleria di Spadola, sono state denunciate a vario titolo dai Carabinieri Forestale per macellazione clandestina, ricettazione, violazione di sigilli, commercio di sostanze alimentari pericolose per la salute pubblica, rimozione dei sigilli e mancata osservanza di un'ordinanza sindacale.
Va via la luce e scatta la rissa nel vibonese
VIBO VALENTIA - È scoppiata perché la luce era andata via la rissa che ha coinvolto sette ragazzi tra i 16 e i 17 anni. È successo all’interno di un centro d’accoglienza per baby-migranti di Vallelonga nella tarda serata di ieri nella struttura “La Melia”. Protagonisti sette giovani di età compresa tra i 16 e i 17 anni, ghanesi alcuni, gambiani altri. Tutti ospiti della cooperativa che gestisce il centro. Il pronto intervento degli operatori ha evitato il peggio e la lite è stata sedata prima che degenerasse.
Maltempo in Calabria: disagi per la viabilità
Il Maltempo torna a ''disturbare'' la Calabria, con un'ondata di abbassamento di temperatura che ha portato vortici di pioggia, neve e vento su tutta la Regione. Tantissimi i disagi per la viabilità, soprattutto nella zone montanare, nello specifico in Sila. Nel cosentino sono in azione diversi mezzi pargisale per migliorare la possibilità di transitare sulle strade.
iGreco a casa Sanremo: le eccellenze di Calabria apprezzate anche dai vip
Un via vai di vip e di visitatori, e poi interviste, show cooking e tante opportunità per raccontare e far assaggiare il meglio della Calabria. Questa è Casa Sanremo. E anche quest’anno l’azienda iGreco è stata tra i protagonisti della kermesse che si tiene al Palafiori ed è organizzata in parallelo con il Festival.
BIT 2018: la Calabria punta sulla diversificazione dell’offerta turistica
Dopo un 2017 da record per presenze turistiche, la Calabria si è presentata alla BIT di Milano con l’obiettivo di rafforzare sempre di più il lavoro di squadra e l’interlocuzione tra istituzioni e operatori turistici per promuovere esperienze di vacanza diversificate e uniche e soddisfare tutte le esigenze di viaggio.
In quest’ottica, nel primo appuntamento istituzionale in programma allo stand della Calabria alla BIT, cui hanno preso parte il sottosegretario MiBACT, On. Dorina Bianchi e il Presidente della Regione Calabria, On. Gerardo Mario Oliverio, si è parlato di enogastronomia come motore per la valorizzazione dei territori e delle tradizioni. Certamente un punto di forza per la Calabria che può contare su un’importante e unica cultura enogastronomica, laddove cibo è identità, cibo è tradizione, cibo è racconto.



