Appuntamento il 3 ottobre: Torna in Calabria l’Eurobirdwatch
Calabria: ciclo completo di vaccini anti Covid per il 64,9% della popolazione
Nell’ultima settimana di settembre la Calabria ha registrato un netto miglioramento generale nella lotta al coronavirus.
Sottoposto a fermo il 28enne che ha accoltellato la madre
CETRARO - Sottoposto a fermo Mattia Spanò, il 28enne che nella serata di ieri ha inflitto numerose coltellate alla madre,
Covid: Gimbe, 15,7% over 50 Calabria non ricevuto alcuna dose
CATANZARO- Nella settimana 22-28 settembre, in Calabria, si registra una performance in miglioramento
Hostess Promoter Paola(CS)
La nostra società, una multinazionale di nome" Maximum International Corp"
Si ferma per rifornimento benzina e le rubano l’auto: indagini in corso
Coltivava marijuana in giardino di casa, arrestato
Occhiuto: ''Calabria: il mare ritornerà ad essere fonte della vita''
Pochi giorni fa aveva annunciato di volersi "candidare" al ruolo di commissario alla sanità in caso sua elezione.
Roberto Occhiuto il candidato del centrodestra ha annunciato nella giornata di oggi che si occuperà come sua priorità della salute del mare calabrese e, ha anche sottolineato che ha intenzione di farlo da subito. "Una delle cose di cui ho deciso di occuparmi da subito – ha dichiarato – è la depurazione. Anche perché se si riesce a intervenire su questo i risultati si vedono subito e questo garantisce un immediato ritorno politico. Sono andato a visitare un bellissimo centro ad Amendolara, retto peraltro da uno che non ha la mia sensibilità politica visto che è stato assessore con il centrosinistra. Si tratta di Silvio Greco che è un grande studioso del mare. Una delle prime cose che farò è lavorare con questo centro sulla salute del mare". Nelle sue dichiarazioni il candidato del centrodestra Occhiuto ha sottolineato che per lui è indispensabile "creare un sistema per la governance dei depuratori. Anche qui alcuni sono dei Comuni, altri dei consorzi, non c'è un sistema di controllo. Dobbiamo ritarare alcuni depuratori, oggi tarati sulla popolazione invernale e trovare un sistema per monitorare gli scarichi abusivi. Abbiamo molte case che non sono allacciate alla rete fognaria, arriva l'autospurgo e poi non si sa bene cosa succede. Ora abbiamo persino le slot collegate con l'Agenzia delle Entrate con macchinette che ne rilevano il funzionamento, è così difficile monitorare con gps gli autospurgo?" conclude Occhiuto. Nelle prossima settimane quindi la popolazione attende le prossime mosse del candidato per risolvere al meglio questa situazione che da tempo ormai attanaglia li cittadini ed nostri mari
L.M.



