1140x150-completo-di-qrcode

antincendio-calabriaverde-2023

Arriva la nuova edizione dell'Eurobirdwatch ed in occasione tre nuovi appuntamenti in programma.

Pubblicato in Cultura : EVENTI

Nell’ultima settimana di settembre la Calabria ha registrato un netto miglioramento generale nella lotta al coronavirus.

Pubblicato in Attualità

CETRARO - Sottoposto a fermo Mattia Spanò, il 28enne che nella serata di ieri ha inflitto numerose coltellate alla madre,

Pubblicato in Cronaca

CATANZARO- Nella settimana 22-28 settembre, in Calabria, si registra una performance in miglioramento

Pubblicato in Attualità
Mercoledì, 29 Settembre 2021 12:47

Hostess Promoter Paola(CS)

La nostra società, una multinazionale di nome" Maximum International Corp"

Pubblicato in LAVORO

VIBO VALENTIA - Si era fermata a fare benzina presso un distributore sito sul Monte Poro,

Pubblicato in Cronaca
Mercoledì, 29 Settembre 2021 12:39

Coltivava marijuana in giardino di casa, arrestato

VALLEFIORITA - Aveva realizzato una vera e propria coltivazione di marijuana nel giardino di casa.

Pubblicato in Cronaca

Pochi giorni fa aveva annunciato di volersi  "candidare" al ruolo di commissario alla sanità in caso sua elezione.

 Roberto Occhiuto  il candidato del centrodestra ha annunciato nella giornata di oggi che si occuperà come sua priorità della salute del mare calabrese e, ha anche sottolineato che ha intenzione di farlo da subito. "Una delle cose di cui ho deciso di occuparmi da subito – ha dichiarato – è la depurazione. Anche perché se si riesce a intervenire su questo i risultati si vedono subito e questo garantisce un immediato ritorno politico. Sono andato a visitare un bellissimo centro ad Amendolara, retto peraltro da uno che non ha la mia sensibilità politica visto che è stato assessore con il centrosinistra. Si tratta di Silvio Greco che è un grande studioso del mare. Una delle prime cose che farò è lavorare con questo centro sulla salute del mare". Nelle sue dichiarazioni il candidato del centrodestra Occhiuto ha sottolineato che per lui è indispensabile "creare un sistema per la governance dei depuratori. Anche qui alcuni sono dei Comuni, altri dei consorzi, non c'è un sistema di controllo. Dobbiamo ritarare alcuni depuratori, oggi tarati sulla popolazione invernale e trovare un sistema per monitorare gli scarichi abusivi. Abbiamo molte case che non sono allacciate alla rete fognaria, arriva l'autospurgo e poi non si sa bene cosa succede. Ora abbiamo persino le slot collegate con l'Agenzia delle Entrate con macchinette che ne rilevano il funzionamento, è così difficile monitorare con gps gli autospurgo?" conclude Occhiuto. Nelle prossima settimane quindi la popolazione attende le prossime mosse del candidato per risolvere al meglio questa situazione che da tempo ormai attanaglia li cittadini ed nostri mari

L.M.

Pubblicato in Attualità

CATANZARO - Ancora una tragedia sulle strade calabresi.

Pubblicato in Cronaca

CATANZARO - Ha utilizzato la carta di credito di Calabria Verde per fare rifornimento di carburante

Pubblicato in Cronaca

 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo