Torna il Maltempo: allerta arancione per la Calabria

Torna il Maltempo: allerta arancione per la Calabria

Sembra in arrivo una nuova ondata di Maltempo in Calabria e, per tale ragione, è stato emesso un un avviso che prevede un'allerta arancione su gran parte della Calabria. Da domani sono previste nevicate fino a quote collinari o di pianura sul Friuli Venezia Giulia, in estensione ad Emilia Romagna e Toscana, venti forti o di burrasca dai quadranti occidentali su Lazio, Abruzzo, Molise e Campania, dai quadranti meridionali su Puglia, Calabria e Basilicata.


Fenomeni di maltempo si estenderanno sui settori occidentali di Basilicata e Calabria settentrionale e saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
L’allerta arancione nasce dal rischio idrogeologico localizzato sul Veneto, bacino dell’Alto Piave, a causa della frana della Busa del Cristo, nel Comune di Perarolo di Cadore (Belluno), sulla quale è in corso un continuo e attento monitoraggio.
E’ stata valutata poi un’allerta gialla, per la giornata di domani, su buona parte della Sicilia, sui restanti settori della Calabria e della Basilicata, del Molise, del Lazio e dell’Abruzzo, sui settori meridionali della Puglia, su Campania, Toscana e su alcuni settori dell’Emilia Romagna.

LA REDAZIONE

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2