• In questa sezione del sito sono elencati i titoli degli articoli presenti nell'edizione digitale. Gli abbonati posso accedere alla lettura inserendo le credenziali ricevute dopo l'acquisto.

MyOwnMine
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Il progetto musicale è caratterizzato dalla mescolanza di generi come il pop anni ’80 e  soul step

Otto brani pop, con sonorità elettroniche all’interno dei quali riecheggia l’rnb, atmosfere cangianti che quasi portano indietro nel tempo la manopola della radio. E’ “Everything is in perspective”, l’album d’esordio della band  “MyOwnMine”, formata dal trio calabrese Francesco Parise (voce e sequenze), Yandro Estrada (batteria elettronica e piatti) e Giuseppe Mazzuca (basso). Il disco, disponibile in digitale, vinile, cd, sarà accompagnato dal singolo e dal videoclip di “Shut the door”, in uscita a breve.

Studenti di Vibo producono Amuchina
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Prodotta una soluzione igienizzante per le mani, da distribuire, in maniera gratuita, nelle scuole e negli Enti pubblici.

VIBO VALENTIA – Hanno prodotto una soluzione igienizzante per le mani, da distribuire, in maniera gratuita, nelle scuole e negli Enti pubblici della provincia di Vibo Valentia. Sono gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale Statale (ITIS) di Vibo che hanno catturato l’attenzione del presidente della Provincia, Salvatore Solano, che ha voluto ricevere la dirigente scolastica dell’istituto, Mariagrazia Gramendola e il professore di Analisi Chimica, Giuseppe Luciano Cimadoro.

San Francesco Paola
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Iniziativa per le celebrazioni del quinto centenario della canonizzazione del Patrono della Calabria

Dal 21 marzo al 2 aprile sarà visitabile la cella nel Santuario dove il santo trascorreva giornate intere. Un evento di grande suggestione per i pellegrini di tutto il mondo, non solo della Calabria e dell’Italia. Per una decina di giorni, la Cella dove San Francesco di Paola riposava e pregava anche per intere giornate sarà straordinariamente visitabile dai fedeli in occasione delle celebrazioni per il quinto centenario della canonizzazione, avvenuta l’1 maggio 1519 

Bulgaria Calabria
(Tempo di lettura: 1 minuto)

Continua il percorso di internazionalizzazione avviato dalla Regione con le Camere di commercio italiane all’estero

La Calabria si apre ai mercati internazionali dell’Est europeo, proseguendo nel percorso di internazionalizzazione avviato in questi ultimi anni. Nell’ambito dei progetti promossi dal Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria in collaborazione con le Camere di Commercio Italiane all’estero a supporto dello sviluppo commerciale delle aziende calabresi, nei giorni scorsi si è conclusa, con risultati particolarmente proficui, la tre giorni in Calabria del gruppo di operatori del settore turismo e agroalimentare organizzata dalla Camera di Commercio Italiana in Bulgaria.

Digital Editions | Prime pagine

DIGITAL EDITIONS | ABBONATI