• In questa sezione del sito sono elencati i titoli degli articoli presenti nell'edizione digitale. Gli abbonati posso accedere alla lettura inserendo le credenziali ricevute dopo l'acquisto.

Divina Commedia

Il colossal conferma le previsioni della vigilia: apprezzate la regia di Ortis e le interpretazioni di tutti gli attori.

Emozioni, meraviglia, standing ovation e applausi lunghi oltre dieci minuti e record di spettatori. Il musical colossal  “La Divina Commedia” di Marco Frisina ha riscosso uno straordinario successo al Teatro Politeama di Catanzaro, confermando le previsioni della vigilia, che parlavano di un evento davvero unico e imperdibile. 

docu-film “Viaggio in Italia

I giudici delle leggi negli istituti penitenziari per rimarcare il valore dell’umanità della pena.

«Basta fare un passo e tante volte il resto viene da sé». E’ stata una vera e propria “lectio” quella che la presidente della Corte costituzionale, Marta Cartabia, ha tenuto all’Auditorium Casalinuovo di Catanzaro partecipando alla presentazione del docu-film “Viaggio in Italia: la Corte costituzionale nelle carceri” organizzata dall’Anm, l’Associazione nazionale magistrati.

Catanzaro calcio

CATANZARO – Non sempre si può vincere, recita un vecchio adagio. E se si pensa che fino a qualche tempo fa, una partita del genere, il Catanzaro di questa stagione l'avrebbe persa, ecco che il pareggio maturato domenica al “Ceravolo” contro la Casertana può essere letto come il classico bicchiere mezzo pieno.

“Inverno” di Giulio Mastromauro

CATANZARO - “Inverno” di Giulio Mastromauro conquista il David di Donatello per i miglior corto 2020. Si tratta di un altro grande successo per la Calabria Film Commission che ha sostenuto l’opera del giovane regista pugliese prodotto dalla calabrese Indaco Film di Luca Marino e Zen Movie. Si tratta, dunque, del quarto David di Donatello conquistato dalla Fondazione Calabria Film Commission in tre anni di attività.