Time: 3:57
COSENZA - Si è tenuta oggi, nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia, in Piazza XV Marzo, la manifestazione conclusiva dell’English Summer Camp, il progetto della Scuola Media Zumbini di Cosenza per l’apprendimento della lingua inglese  finanziato dal POR Calabria.
Dal 20 al 27 novembre in diversi paesi si celebra la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo “The Extraordinary Italian Taste”, promossa dal Governo Italiano e attuata dai Ministeri degli Esteri, delle Politiche Agricole, del MIUR e dello Sviluppo Economico.
COSENZA - La cantautrice romana si esibirà in Calabria con un unico concerto il 21 novembre al Teatro Rendano di Cosenza. I biglietti per assistere al concerto, organizzato dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, sono disponibili nelle prevendite consuete oltre che online attraverso i circuiti Ticket One e Ticket…
ROSSANO - Produzioni agricole artigianali, lavori della nostra Calabria, Hobbisti creativi, fantasia e associazioni culturali motivati. Tutti insieme a lavoro per la Fiera d’Autunno, una manifestazione programmata per domenica 19 Novembre in VIALE MICHELANGELO e VIA NESTORE MAZZEI a ROSSANO (CS).
COSENZA - La Polisportiva “Valle Argentino” di Orsomarso (Cs), organizza sabato 18 e domenica 19 novembre, il trofeo interregionale di Orienteering “Valle Argentino”: orienteering nei borghi del Parco Nazionale del Pollino.
Si sta svolgendo a Bologna FICO Eataly World, la prima Fabbrica Italiana Contadina, nel più grande parco agricolo del mondo. Una vetrina importantissima nella quale la Regione Calabria è protagonista con il suo spazio espositivo per promuovere e valorizzare i prodotti dell’enogastronomia calabrese.
Si è concluso a Cosenza l'XI Salone-concorso del vino novello del Meridione, l'unico evento in Italia sui vini novello prodotti in più regioni.Primo classificato Cantine STATTI di Lamezia Terme(CZ), secondi ex-aequo Vinicola CRISERÀ di Reggio Calabria, Cantine SPADAFORA di Mangone (Cs) e Cantine VARCHETTA di Napoli. Menzioni speciali a COLLI…
REGGIO CALABRIA - Domenica, 19 Novembre 2017,  tutta la Chiesa, per la prima volta, celebrerà la Giornata mondiale dei poveri, indetta da papa Francesco quale segno concreto di eredità dell’anno giubilare della Misericordia, e che nel calendario liturgico, volutamente, precede e prepara la solennità di nostro Signore Gesù Cristo Re…
CATANZARO  - La partita, che si disputerà all’interno del carcere “Silvio Paternostro” di Catanzaro, organizzata e voluta dall’associazione “Universo Minori”, presieduta da Rita TulelliLo sport oltre le sbarre per vincere insieme pregiudizi, emarginazione, distanze, parlando il linguaggio universale del calcio. Maglie, pantaloncini e scarpette per disputare la partita più importante,…
CATANZARO - Importantissimo riconoscimento arriva dal Principato di Monaco per l’artista girifalcese trapiantata a Roccelletta di Borgia, Angela Loprete. In seguito alla partecipazione al Premio Biennale per le Arti Visive “Oscar dell’Arte 2017”, che da nove anni viene conferito ad artisti contemporanei per le capacità creative e per la permanenza…
RENDE - La Calabria ha conosciuto per troppo tempo, anche nel periodo più recente, una forma di stasi e di immobilismo che l'ha fatta andare indietro ma non c'è scritto da nessuna parte che il cambiamento non sia possibile anche a queste latitudini. In passato la Calabria è cambiata, e…
Pagina 1 di 358

Condividi su

FacebookMySpaceTwitterDiggDeliciousStumbleuponGoogle BookmarksRedditNewsvineTechnoratiLinkedinRSS Feed

(c) 2012- 2016 il Tiraccio - VOCE AI GIOVANI | Reg. Trib. Castrovillari n. 44 del 30/11/1977
Direttore Responsabile Claudia De Fazio
Editore: Gesc soc coop, seconda traversa Milano 5, 88100 Catanzaro.  R.E.A. 177499  P.I. 02783800796 

Questo sito è conforme alla direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche

WEBSITE: MEDIA24 works