Expo Milano 2015: pubblicata indagine conoscitiva rivolta alla società civile

La Regione, nell’ambito delle proprie attività di internazionalizzazione

curate dal settore n. 5 “Cooperazione ed internazionalizzazione dei sistemi produttivi”,

ha previsto la propria partecipazione all’esposizione universale che si terrà a Milano dal prossimo 1 maggio al 31 ottobre. Pertanto – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta -, è stata pubblicata un’indagine conoscitiva per raccogliere idee e contenuti per la partecipazione dell’amministrazione regionale all’Expo 2015 , all’interno della “settimana del protagonismo”. 

Il tema scelto per questo evento di portata planetaria è “Feeding the planet, energy for life - nutrire il pianeta, energia per la vita”, con l’obiettivo di dare visibilità alla tradizione, alla creatività e all’innovazione nel settore dell’alimentazione, ponendo al centro il tema del diritto ad una alimentazione sana, sicura e sufficiente per tutto il pianeta, in tutte le sue possibili declinazioni.
Mentre sono in corso di definizione i termini e le modalità della presenza della Regione nell’ambito del padiglione Italia, l’Ente continua il lavoro incominciato mesi fa attraverso ampie forme di cooperazione e condivisione coi soggetti del partenariato istituzionale e socio-economico, confluite nell’istituzione di appositi tavoli: quello di coordinamento regionale (con esponenti delle cinque province, Unioncamere, Unindustria ed Anci) e quello interdipartimentale (invece dai vari dipartimenti turismo, agricoltura, attività produttive e cooperazione ed internazionalizzazione).
È intenzione della Regione coinvolgere la società civile. Chiunque volesse proporre idee o contenuti per la definizione delle attività da svolgere nel corso della “settimana del protagonismo”, potrà farlo inviandole, preferibilmente entro il prossimo 15 ottobre, nei termini e con le modalità indicati nell’avviso pubblico, reperibile sul sito www.sprintcalabria.it. Inoltre, sono in corso altre procedure di individuazione e definizione dei contenuti che la Regione si propone di utilizzare per presentare le eccellenze e le peculiarità regionali all’Expo.

Ultima modifica il Martedì, 14 Ottobre 2014 17:18
Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2