Se questi sono gli uomini……..

Il termine “femminicidio” è un neologismo che identifica i casi di omicidio doloso in cui una donna viene uccisa da un uomo, per motivi basati su relazioni sentimentali .


Un forte sentimento di gelosia può instaurarsi in caso di amore non corrisposto o in seguito alla fine dell’amore, deciso dalla donna.
Questo processo, unito a problemi di disistima e depressione, può originare una condizione di gelosia patologica. Spesso è ciò che sta all’origine della violenza contro la persona amata fino a sfociare, addirittura ,in femminicidio.
Molte sono le vittime: si tratta di mogli, fidanzate, considerate dal proprio partner proprietà privata.
L’uomo che ha fatto della persona amata il centro della propria esistenza, quando si sente abbandonato, reagisce distruggendo la fonte della sua depressione e solitudine, con la violenza.
Purtroppo, anche il 2017 è contrassegnato da atti gravi a danno delle donne. Tante sono le storie tristi e la lista della vergogna è sempre in continua evoluzione e narra di giovani donne la cui “colpa” è stata solo quella di voler terminare una relazione con il proprio compagno o semplicemente di voler cambiare vita..

Giulia Crispo Classe III B
scuola sec. di primo grado I.C.“ Manzoni “CZ Nord

Vota questo articolo
(41 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2