Cresce l’attesa per il concerto di Marco Mengoni, che si terrà Mercoledì 30 Novembre, alle ore 21:00, presso il PalaCalfiore di Reggio Calabria. 

Dopo il successo della scorsa primavera, Sabato 12 Novembre, proseguirà il Mengoni Live 2016, che partirà dal Palabam di Mantova,

presentando qualche novità rispetto alla prima parte del tour.
Un percorso, quello del cantante, nato ad X Factor, che lo vede vincitore, nella categoria 16/24 anni, della terza edizione, nel 2009, offrendogli la possibilità di partecipazione di diritto nella sezione Artisti del Festival di Sanremo 2010.
Il 13 Dicembre 2012 viene riconfermata la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2013, dove si aggiudica la vittoria con il brano “L’essenziale”. E da allora, avendo conquistato tutta l’Italia, la carriera dell’artista ha preso il decollo.
Il 10 Ottobre di quest’anno, Mengoni ha annunciato la pubblicazione dell’album dal vivo “Marco Mengoni Live”, prevista per il 25 Novembre e contenente 5 brani inediti, tra cui “Sai che”, pubblicato il 14 Ottobre.
Un’occasione unica per la cittadinanza calabrese quella di ospitare un così famoso personaggio: ricordiamo, infatti, che Marco Mengoni è stato il primo artista italiano ad aver vinto il Best European Act agli MTV Europe Music Awards e il primo cantante italiano della storia ad esibirsi al Billboard Film & Tv Music Conference di Los Angeles.


Alessia Vono
III E
Liceo Scientifico Guarasci, Soverato

Vota questo articolo
(2214 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2