Crotone, Un coro per la prevenzione

E’ stato ufficializzato dalla “Lilt”( Lega Nazionale Italiana per la lotta contro i tumori)

Crotone che sarà proprio lo “Shining Voices Gospel Choir”, diretto da Floriana Mungari, la punta di diamante del concerto natalizio che si terrà giorno 18 Dicembre.
La manifestazione, intitolata “Merry Lilte-le Christmas”, avrà luogo presso il teatro di Crotone “Apollo”, dalle ore 20:30.
Gli organizzatori si augurano che con la musica gospel, interpretata dai ragazzi di Floriana Mungari, si possano regalare agli ascoltatori alcuni momenti magici in un’atmosfera natalizia basata sui principi della solidarietà e della carità.
Infatti il ricavato, che si spera sia ingente, andrà alla “Lilt” che lo reinvestirà nella lotta e nella prevenzione ai tumori, quindi è un’iniziativa lodevole che potrà sostenere molte persone nella loro battaglia.
Da non sottovalutare il fatto che lo “Shining Voices Gospel Choir” sia pieno di nuove e giovani leve del canto crotonese che ,guidate dalla sapiente leadership di Floriana Mungari, vocal coach e canto terapeuta locale, sono riuscite a trasmettere, col canto appunto, numerose emozioni.
Tra esse vi è un entusiasmo giovanile tipico dei giovani, accompagnato da raffinate doti canore ed espressive, dimostrate anche in spettacoli precedenti.
Si prospetta, inoltre, la presenza di molti giovani poiché questa iniziativa rivolta soprattutto a loro, colonne portanti per un futuro migliore che vorremmo si vivesse secondo sani principi.
Infatti, sarà presente una delegazione di ragazzi del Liceo Classico “Pitagora”.

Paolo Ciampà
2°C Scuola Media “Anna Frank”

Vota questo articolo
(68 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2