‘’Amuri e tradizioni’’, il nuovo successo dei novataranta!

Dopo lo straordinario successo del tour ’’Canti, soni e… cunti’’, i Novataranta si ripresentano

al loro pubblico con il nuovo album ‘’Amuri e tradizioni’’ che ha letteralmente infiammato le piazze che fino ad ora hanno ospitato questo entusiasmante gruppo. Con la realizzazione di questo nuovo lavoro i componenti del gruppo vogliono trasmettere la grande voglia che hanno di continuare a tramandare le tradizioni con la musica caratteristica della nostra favolosa terra. Il nuovo cd comprende 13 brani interamente tratti da una ricerca meticolosa su quelle che sono state le tradizioni, gli usi e gli antichi mestieri del nostro territorio.
La presentazione ufficiale del nuovo lavoro discografico è avvenuta il 29 aprile a Reggio Calabria presso la sede storica della Provincia con una conferenza stampa organizzata direttamente dall’Ufficio di presidenza. Hanno preso parte l’Assessore alle Attività produttive, dott. Domenico Giannetta, l’Assessore alla Cultura, dott. Lamberti Castronuovo, il Sindaco del Comune di Oppido Mamertina, dott. Bruno Barillaro. Ha moderato i lavori l’Avv. Vincenzo Barca dell’Ufficio di presidenza. La sera del giorno dopo, a Messignadi, frazione del comune di Oppido Mamertina, paese nel quale ha avuto origine il gruppo etno-folk, è stato eseguito il concerto di presentazione al pubblico. La piazza era gremita di persone e durante il concerto sono intervenuti il dott. Domenico Giannetta e il parroco del paese, don Antonello Tropea, i quali si sono congratulati con gli autori dei brani, Francesco Grillo e Vincenzo Caia, in primis e poi con il resto del gruppo ed hanno espresso il loro parere decisamente positivo sul nuovo lavoro.
Speriamo che questo cd non sia l’ultimo, ma anzi uno dei tanti che firmeranno la storia di questi ‘’ragazzi’’, se così si possono definire, che hanno in questa loro unione la speranza di creare qualcosa di importante per la piccola realtà in cui sono nati e in cui continueranno ad evolversi.

 

Domenica Barbaro

Classe IB Liceo Scientifico Oppido Mamertina

Vota questo articolo
(35 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2