(Tempo di lettura: 1 minuto)

Conferenza "Lettere Meridionali"

SOVERATO- Giorno 28 novembre 2015 si è tenuta all'Istituto Tecnico Tecnologico G. Malafarina una conferenza per la presentazione del libro"Lettere Meridiane" dell'Avvocato Bevilacqua Francesco.

Questi ha spiegato il perché del titolo: è ispirato ad un altro libro sulla Calabria di Pasquale Villari "Lettere Meridionali".
Durante la conferenza si sono alternate varie personalità per discutere sull'argomento del libro: la Calabria. Ha iniziato la giornalista Dott.ssa Terri Boemi che si è presentata come mediatrice. Ha ceduto la parola al Consigliere dell'Istruzione Sig.ra Prunestì Daniela, in rappresentanza del comune di Soverato. In seguito hanno parlato due rappresentanti di due associazioni: la Dott.ssa Giovanna Vecchio dell' Ass. Culturale L'Arca di Montepaone e l'Architetto Angela Maida per il Gruppo Archeologico"Paolo Orsi" di Soverato. Entrambe hanno discusso sull'importanza di valorizzare i luoghi della Calabria, così come c'è scritto nel libro. L'ultimo intervento è stato del Dott. Alfredo Ruga, Responsabile Territoriale della Sovraintendenza Archeologica della Calabria.
La conferenza si è conclusa con un dibattito tra studenti e autore.
Mariapaola Scalzi
Liceo Scientifico Soverato II E

Vota questo articolo
(3 Voti)