(Tempo di lettura: 1 - 2 minuti)

Giorno 25 Marzo 2017 la danza va in scena e con lei anche la scuola Ater Ballet di Maria Grazia Sestito. Proprio in questi due giorni si è svolta la sesta edizione del Concorso Nazionale di danza "I love dance" presso il Teatro Augusteo di Salerno. Questo concorso, era riservato a diversi linguaggi della danza spaziando dal classico, al moderno e al contemporaneo finendo poi alla break dance e

all'urban dance. I partecipanti venivano scrutati attentamente da un'attenta giuria composta da Anna Maria Prina ex direttrice della scala di Milano, Bill Goodson coreografo internazionale che ha avuto una collaborazione con Michael Jackson, Michele Oliva ballerino internazionale ed attualmente insegnante alla Broadway Dance Center a New York City ed infine Shake-Modulo Project coreografo e co-fondatore del Modulo Project la realtà più forte nel panorama italiano della danza. Anche a 372 kilometri la scuola di danza soveratese ha ottenuto nuovi successi. Infatti, si è data da fare competendo con più di 59 scuole partecipanti solo nella categoria baby provenienti da tutta Italia. Gli effetti sono stati più che positivi: il gruppo "baby", composto da 25 bambine, si è classificato al primo posto; un terzo posto è stato conferito alle allieve Simona Pitaro, Ludovica Diaco e Patrizia Procopio nella sezione "passo a tre children"; ed infine, altro considerevole premio, è stato attribuito all'allieva Patrizia Procopio con la "Medaglia al Talento" dopo una sua straordinaria esibizione. Non ci resta che augurare il meglio a questa scuola e fare tantissimi complimenti alla meravigliosa insegnate Maria Grazia.

Fera Dania

III E Liceo Scientifico Antonio Guarasci soverato

Vota questo articolo
(1449 Voti)

"Contributi incassati nel 2020: Euro 290.022,88. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70"