Locride: Convocata per lunedì la commissione per il problema LSU/LPU

Lunedì 15 aprile 2013 alle ore 17.00, presso i locali del Comune di Siderno la commissione straordinaria nominata dall'Assemblea di questa Associazione per il Problema LSU/LPU.

 
Con la presente il sottoscritto comunica che è stata convocata per lunedì 15 aprile 2013 alle ore 17.00, presso i locali del Comune di Siderno la commissione straordinaria nominata dall'Assemblea di questa Associazione per il Problema LSU/LPU.

Al contempo esprimo, a nome dell'Associazione che rappresento, grave preoccupazione per il contenuto della missiva con cui la Regione Calabria - Dip. Lavoro, nel comunicare la ripartizione delle risorse economiche presenti nel bilancio 2013, in maniera sibillina suggerisce la rimodulazione dei progetti, sulla base delle risorse assegnate. Con ciò, in buona sostanza, si rinvia per l'ennesima volta il problema della mancanza delle risorse economiche sufficienti per la copertura finanziaria dell'esercizio finanziario del 2013 e, si trasferisce l'onere di rimodulare i progetti sulle singole amministrazioni utilizzatrice del personale de qua.
Detto modus operandi certifica di fatto la incapacità della Regione Calabria di risolvere il problema alla fonte e cioè presso il Ministero competente, ponendo di fatto i lavoratori e le amministrazioni che usufruiscono delle loro prestazioni nella condizione di non poter rinnovare la convenzione con la Regione Calabria.
Le amministrazioni comunali della Locride sono vicine ai lavoratori LSU ed LPU e ribadiscono la loro disponibilità ad affrontare insieme il problema della mancanza di risorse finanziarie per la conclusione del progetto per l'anno 2013 e per gli anni a venire, ma anche quello risolutivo della loro stabilizzazione.

Giorgio Imperitura

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2