CASTROLIBERO: L’Amministrazione Comunale si appresta a bitumare le strade cittadine

CASTROLIBERO: L’Amministrazione Comunale si appresta a bitumare le strade cittadine

L’Amministrazione di Castrolibero, espletate ormai le varie fasi burocratiche, si appresta a compiere un’opera di restyling stradale su tutto il territorio comunale. E’, infatti, previsto per Martedì 26

Settembre l’inizio dei lavori di bitumazione del manto stradale che si estenderanno sia nel centro abitato che nelle diverse contrade cittadine.

A fronte di una ridotta capacità di spesa degli Enti locali a causa di una severa politica di austerità imposta dall’Unione Europea e messa in atto dai Governi nazionali, l’Amministrazione Comunale non rinuncia, comunque, a garantire quei servizi essenziali che permettono alla Comunità di mantenere inalterata la propria qualità della vita. E’ ovvio che con questo importante intervento di rifacimento delle strade si vuole tutelare, soprattutto, la sicurezza stradale al fine di consentire una migliore viabilità cittadina oltre ad assicurare un adeguato standard qualitativo dell’arredo urbano. “Siamo consapevoli – ha dichiarato il Sindaco Giovanni Greco - delle gravi conseguenze che una difficile quanto insidiosa crisi economica sta riversando selle popolazioni e sui Comuni. Non nego che quotidianamente siamo condizionati, nel compiere le nostre scelte, dalla scarsità delle risorse economiche oramai sempre più esigue. Tuttavia, stiamo moltiplicando i nostri sforzi affinché Castrolibero mantenga integra la bellezza del suo paesaggio attraverso una scrupolosa cura e conservazione degli spazi pubblici”.      

Vota questo articolo
(0 Voti)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Ad2