Time: 2:52

"Voce ai giovani Redattori"

 

Amaroni Miglierina Settingiano Soverato Squillace Squillace lido Staletti Torre di Ruggiero Vallefiorita

Vite spezzate
A Soverato, in provincia di Catanzaro, un ragazzo di 13 anni, Leandro, è morto investito da un treno sulle rotaie. Le indagini per accertare i fatti sono ancora in corso.
In Sicilia, ad Agrigento, si trova la Valle dei Templi. Uno dei parchi archeologici che conserva meglio i suoi tesori architettonici greci. L'istituto comprensivo di Squillace, ha dato l'opportunità ai suoi alunni di visitare queste bellezze.
Due insetti speciali: l’ape ed il baco da seta Viaggio tra prati e boschi alla scoperta del miele e della seta.
In primavera l’Istituto Comprensivo di Squillace ha organizzato un viaggio di istruzione che ha coinvolto i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado.
Squillace lido: Spreco di denaro pubblico Il campo di calcio permane in cattive condizioni
Questo campo per il nostro team di giornalisti è stato uno spreco di denaro, per via dell'enorme cifra stanziata (975.000,00 €), è stato anche uno spreco di materiale.
Sos strade Il cattivo manto stradale può provocare incidenti
Nel piccolo paese di Squillace Lido, le strade non sono praticabili, perchè piene di buche e, pertanto, provocano danni a persone e veicoli. Le buche sono molto profonde, tanto da poter causare incidenti ai veicoli in circolazione anche di notte, perchè non segnalati da eventuali cartelli stradali, che ne indicano…
Tre giovani coinvolti in un incidente, due morti. Incidente stradale sulla SS280: due morti e una ferita.
Ennesimo incidente mortale, avvenuto Mercoledì 19 Aprile 2017 intorno alle ore 05.00 del mattino nei pressi di Catanzaro.  Nell'auto erano presenti tre persone.
Squillace: Nuovi designer della ceramica e dell'oreficeria Arriva l'alternanza scuola-lavoro al Liceo Artistico di Squillace
Al Liceo Artistico di Squillace, in provincia di Catanzaro, sono stati organizzati per gli studenti, dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Questi percorsi insegneranno nuovi designer della ceramica e dell'oreficeria, grazie alla collaborazione con alcune aziende catanzaresi e con gli artigiani locali.
La musica rap, mista a reggae e dark, oggi attira i giovani e un cantautore che segue questo stile è propio Eman, classe 1983, nato a Catanzaro e cresciuto a Squillace.
La storia dei più importanti calciatori
Amaroni è un paese attivo in ambito calcistico grazie anche alla presenza del campo da calcio comunale intitolato ad Angelo Pastorino. E' un campo molto vasto, con molti posti a sedere per godersi le partite e si trova nelle vicinanze del cimitero, alla fine del paese.
Negli ultimi anni si assiste ad un fenomeno molto particolare, che vede un numero sempre crescente di giovani interessati alle arti marziali. La più seguita è il Taekwon-do. E'un'arte marziale discendente dal karate,inventata dal generale Choi Hong Hi nel 1940 ovvero 77 anni fa in Corea. Inventò i 5 principi…
I simboli della Quaresima Festeggiamenti della bambola
Ogni anno, ad Amaroni, secondo un'antica tradizione, tutto il paese partecipa alla festa "Corajisima".Una delle organizzatrici, di nome Cristina Fera, ci ha spiegato che la finalità del proggetto è la riscoperta delle tradizioni, per esempio negli anni, sono stati visti riti simili di altre religioni, le cui origini si possono…
Pagina 1 di 4
  • Vite spezzate Perchè morire a 13 anni?

    8bda18da0ca12009ab0c288f2715c1dd

    A Soverato, in provincia di Catanzaro, un ragazzo di 13 anni, Leandro, è morto investito da un treno sulle rotaie. Le indagini per accertare i fatti sono ancora in corso.

  • Le bellezze della Valle dei Templi

    VALLE TEMPLIIn Sicilia, ad Agrigento, si trova la Valle dei Templi. Uno dei parchi archeologici che conserva meglio i suoi tesori architettonici greci. L'istituto comprensivo di Squillace, ha dato l'opportunità ai suoi alunni di visitare queste bellezze.

  • Due insetti speciali: l’ape ed il baco da seta Viaggio tra prati e boschi alla scoperta del miele e della seta. LA “MAGIA” DIVENTA REALTA’

    baco2In primavera l’Istituto Comprensivo di Squillace ha organizzato un viaggio di istruzione che ha coinvolto i ragazzi della scuola Secondaria di primo grado.

  • Squillace lido: Spreco di denaro pubblico Il campo di calcio permane in cattive condizioni Campo abbandonato

    campoQuesto campo per il nostro team di giornalisti è stato uno spreco di denaro, per via dell'enorme cifra stanziata (975.000,00 €), è stato anche uno spreco di materiale.

  • Sos strade Il cattivo manto stradale può provocare incidenti Squillace lido e le sue buche

    bucheNel piccolo paese di Squillace Lido, le strade non sono praticabili, perchè piene di buche e, pertanto, provocano danni a persone e veicoli. Le buche sono molto profonde, tanto da poter causare incidenti ai veicoli in circolazione anche di notte, perchè non segnalati da eventuali cartelli stradali, che ne indicano la pericolosità.

  • Tre giovani coinvolti in un incidente, due morti. Incidente stradale sulla SS280: due morti e una ferita. Tragedia nel catanzarese: tre vittime

    incidenteEnnesimo incidente mortale, avvenuto Mercoledì 19 Aprile 2017 intorno alle ore 05.00 del mattino nei pressi di Catanzaro.  Nell'auto erano presenti tre persone.

  • Squillace: Nuovi designer della ceramica e dell'oreficeria Arriva l'alternanza scuola-lavoro al Liceo Artistico di Squillace Il Liceo Artistico e il futuro dei giovani artisti

    CeramicaAl Liceo Artistico di Squillace, in provincia di Catanzaro, sono stati organizzati per gli studenti, dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. Questi percorsi insegneranno nuovi designer della ceramica e dell'oreficeria, grazie alla collaborazione con alcune aziende catanzaresi e con gli artigiani locali.

  • Eman, cantante calabrese di grande fama

    La musica rap, mista a reggae e dark, oggi attira i giovani e un cantautore che segue questo stile è propio Eman, classe 1983, nato a Catanzaro e cresciuto a Squillace.

LOGO BOCCACCIO2

(c) 2012- 2016 il Tiraccio - VOCE AI GIOVANI | Reg. Trib. Castrovillari n. 44 del 30/11/1977
Direttore Responsabile Claudia De Fazio
Editore: Gesc soc coop, seconda traversa Milano 5, 88100 Catanzaro.  R.E.A. 177499  P.I. 02783800796 

Questo sito è conforme alla direttiva 2002/58/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 12 luglio 2002, relativa al trattamento dei dati personali e alla tutela della vita privata nel settore delle comunicazioni elettroniche

WEBSITE: MEDIA24 works